logo-sito Realizzazione siti Web e sviluppo progetti Internet in Torino

Kuala Lumpur e Little India

Aspettando in Kuala Lumpur di ottenere il visto dalla ambasciata del Myanmar ho visitato le Petronas Towers, qualcosa che considero una architettura veramente bella. Non era possibile salire, ma ho sfruttato veramente bene il giro intorno ad esse scattando foto alle persone che vi lavorano.

L’architettura di Kuala Lumpur è una miscela di vecchie influenze coloniali, tradizioni asiatiche, ispirazioni islamiche, concezione moderna e postmoderna.

Si tratta di una città relativamente giovane rispetto ad altre capitali del sud est asiatico come Bangkok, Giacarta e Manila, la maggior parte di edifici coloniali di Kuala Lumpur sono stati costruiti negli ultimi due secoli.

Foto gallery: Little India ed altro in Kuala Lumpur

Indipendenza unita alla rapida crescita economica dal 1970 al 1990 e l’Islam come religione ufficiale del paese, ha portato alla costruzione intorno alla città di edifici con un sapore più locale e islamico a discapito di quelli prettamente asiatici.

Architettura moderna e postmoderna cominciano ad apparire verso la fine degli anni 1990 e l’inizio degli anni 2000.
Con lo sviluppo economico i vecchi edifici sono stati rasi al suolo per far posto a quelli nuovi, pratica che trovo veramente odiosa, alla fine fa somigliare ogni capitale asiatica ad un altra perdendone le caratteristiche e la tradizione che ci stanno dietro.

Non mi ha colpito particolarmente la visita al tempio Thean Hou, anche se di solito trovo questi luoghi di culto cinesi decisamente pacchiani, in questo caso ho davvero percepito un atmosfera surreale ma autentica.

Ho apprezzato moltissimo le ore trascorse a Little India. Si tratta di un quartiere davvero interessante da visitare in Kuala Lumpur, specie se si vuole mangiare qualcosa di vegetariano, naturalmente Little India con tutti quei i colori intorno a voi si tratta anche di una ottima opportunità per fare fotografie.
Basta girarsi e le foto ti assaltano letteralmente, davvero impossibile non farne.

Lascia un commento

Seguimi sui social networks

linkedin twitter google+ pinterest flickr 500px

Condividi

- I campi contrassegnati con * sono richiesti ma il vostro indirizzo email non sarà pubblicato in nessun caso.
- Per ricevere gli avvisi in merito al commento non dimenticate di usare le checkbox!

Ci sono 0 commenti per queste foto

    Potrebbero interessarti anche...