logo-sito Realizzazione siti Web e sviluppo progetti Internet in Torino

Incontrando immagini di Genova

Un occasione per visitare Genova, città che ovviamente già conoscevo, ma che ogni volta rivedo con piacere. Sia la zona del porto di Genova che il centro storico sono davvero molto interessanti ed offrano innumerevoli attrattive.

A parte il famoso acquario a cui bisogna dedicare almeno una giornata intera è interessante anche solo girare e perdersi per i vicoli del centro della città alla ricerca di una buona focaccia.

La giornata è stata bella, la luce ottima, e per la prima volta ho usato la mia nuova Canon 760D che ha ufficialmente sostituito la Canon 450D oramai pensionata dopo anni di onorato servizio.

Foto gallery: Genova

Sviluppando le foto devo dire che la differenza c’è eccome la qualità è decisamente migliore specie in merito a quanto e possibile fare in camera oscura digitale.
Come ben sapete non esagero mai nel foto ritocco e cerco di allontanarmi sempre il meno possibile dalla realtà;  in ogni caso calibrare luci, ombre, colori, esposizione partendo da un file della Canon 760D è decisamente un altra cosa. Ci tengo però a sottolineare che purtroppo a causa della compressione web si perde parecchio quindi non vedrete sul sito poi una gran differenza tra queste foto e quelle precedentemente pubblicate.

A causa degli impegni e di un convegno le ore libere per la fotografia  sono state pochissime, in pratica alcune al mattino e alla sera.
Ho lasciato quindi che le foto mi incontrassero mentre continuavo a camminare per la città e a sua storia antichissima, senza una logica, senza un ricerca, semplicemente guardando e lasciano che l’occhi venissero colpiti da geometrie e colori.

Venendo dalla ordinata, sabauda ed austera Torino la cosa che invece non mi ha entusiasmato molto di Genova  è il sua caotico mix di stili ed architettura, sovrapposti, stratificati, incapaci di disegnare una sua organicità ed identità. Nello stesso isolato puoi trovare un palazzone anni 60, un’antica villa, una casa modernissima o un palazzo rinascimentale.
Questo non solo in periferia ma anche nella zona centrale sovrastante il porto.

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Condividi:




Seguimi sui social networks:

linkedin twitter google+ pinterest flickr 500px


Iscriviti alla Newsletter:

Sign up the Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento per queste foto





Potrebbero interessarti anche...