logo-sito Realizzazione siti Web e sviluppo progetti Internet in Torino

Un anno fa a Parigi

Alcuni scatti di una vacanza molto bella a Parigi, una città stupenda.
Ho lasciato le foto in attesa di essere pubblicate davvero troppo a lungo, arrivai in città pochi giorni prima del capodanno 2015 e sono partito il giorno stesso (poche ore prima) in cui vi è stato l’orrendo attentato alla sede di Charlie Hebdo.

Oggi, quasi un anno dopo, mi ritrovo nuovamente a vedere televisione sangue versato nelle strade della capitale d’Europa. Anche per questo ho deciso di mettere online adesso le foto e mi riprometto di tornare a visitare quello che non ho visto molto presto. Non vinceranno mai.

Foto gallery: un anno fa a Parigi

Si tratta di scatti e fotografie solo curiose, nessuna intenzione di rappresentare in poche immagini una città del genere, non basterebbe un intero libro.

Passiamo da foto di strada, alla abbazia di Saint Germain des Prés, dalla Basilica Sacré Cœur di Montmartre al centro Georges Pompidou, infine al Louvre ed al vero e proprio assalto turistico alla Gioconda.

Parigi ha oltre due milioni di abitanti, dopo Londra, Berlino, Madrid e Roma, è il quinto comune più popoloso dell’Unione europea e possiede una delle più alte densità abitative. Con oltre 28 milioni di turisti l’anno, Parigi è la città più visitata al mondo.

Ereditando la storia di un impero coloniale estesosi su cinque continenti, è considerata come il centro del mondo francofono ed ha mantenuto una posizione internazionale di grande rilievo.

La città si trova su un’ansa della Senna, centro dei principali itinerari commerciali terrestri e fluviali cosa che le permise di diventare una delle città più influenti della Francia.
Parigi ha saputo influenzare in modo determinante la politica, la cultura, lo stile di vita e l’economia dell’intero mondo occidentale. Nel XIII secolo diede grande impulso alla rinascita delle arti e del sapere grazie alla presenza della prestigiosa Università della Sorbona nel Quartiere latino.

Parigi contiene numerosi monumenti dall’incalcolabile valore storico e artistico e rappresenta il simbolo stesso della cultura occidentale e del suo prestigio nel mondo.

Lascia un commento

Seguimi sui social networks

linkedin twitter google+ pinterest flickr 500px

Condividi

- I campi contrassegnati con * sono richiesti ma il vostro indirizzo email non sarà pubblicato in nessun caso.
- Per ricevere gli avvisi in merito al commento non dimenticate di usare le checkbox!

Ci sono 4 commenti per queste foto

Potrebbero interessarti anche...