SlideshowScritte

Fotografie Grecia 2016

Immagini e democrazia ad Atene

Durante il mio viaggio in Grecia non potevo sulla via del ritorno mancare una visita ad Atene, davvero una città unica nel suo splendore di culla della civiltà occidentale.
Sono rimasto alcuni giorni ed ho avuto la possibilità di ammirare e fotografare varie rovine archeologiche, girovagare su spiagge lontane, visitare il centro della città e godere di alcune serate davvero piacevoli immerso nel caos e nel divertimento.

Sono arrivato ad Atene via nave, da Creta, e sono ripartito in aereo direzione Torino.

In in effetti non era la prima volta ma la precedente visita  risaliva al lontano 1997,  Atene è sempre immensa tra Atene-Pireo vivono oltre quattro milioni  di persone, circa il 35 per cento degli abitanti di tutta la Grecia, in pratica un greco su tre.

Continua a leggere

Creta zona centrale

Dopo oltre una settimana nella parte occidentale di Creta  era ora di muoversi e fotografare la zona centrale, in effetti la seconda ragione per la quale ho deciso di visitare l’isola: la sua storia.

Il fascino della Grecia, praticamente ovunque ci si trovi, è proprio il fatto di offrire la bellezza del suo mare associata alla storia millenaria.
Nel caso di Creta parliamo di una civiltà risalente ad oltre duemila anni prima di Cristo.

Oltre a questo non dimentichiamo le vestigia sia Veneziane sia Arabe presenti in varie città sulla costa settentrionale dell’isola.

Avrei voluto davvero avere più tempo sia per le fotografie sia per visitare la parte orientale dell’isola che ho volontariamente lasciato per il prossimo viaggio, credo proprio che ritornerò.

Continua a leggere

Creta zona occidentale

Anche questo viaggio a Creta è stata la dimostrazione che la Grecia come meta turistica non delude mai: un ottima ospitalità, ottimo rapporto qualità prezzo, ambienti naturali belli e selvaggi, totale relax.
Spero che queste fotografie possano trasmettere almeno in parte la bellezza dei luoghi.

Dopo aver visitato anni fa le isole Cicladi, Santorini ed in un secondo momento Rodi; quest’anno non potevo farmi mancare la grande isola di Creta, la culla della civiltà Minoica, una civiltà antichissima di cui si sa ancora poco ma che non smette di affascinare.

Ma prima di tutto mare, sole, olivi, buon cibo, e tante ma proprio tante capre.

Continua a leggere